Noleggio bagni chimici: come funziona e quando è necessario?

Nell’articolo di oggi andremo ad affrontare un servizio spesso sottovalutato, ma con molta richiesta ed anche tantissimi dubbi e perplessità: noleggio bagni chimici a Roma.

Prima di andare ad approfondire il funzionamento, l’utilità e quali sono le normative per l’affitto di un bagno chimico da rispettare, vediamo insieme cos’è un bagno chimico:

I bagni chimici o wc chimici non sono altro che soluzioni igienico-sanitarie ottimali alternative ad una toilette convenzionale utilizzate in luoghi che non dispongono di un sistema fognario adeguato oppure in particolari occasioni che andremo a vedere.

Affitto bagno chimico: Quando diventa necessario?

L’affitto bagno chimico a Roma diviene necessario per luoghi dove non è prevista la presenza di fognature, condotte idriche e servizi igienici oppure si necessita l’integrazione quando non sufficienti.

Il noleggio dei bagni chimici spesso risulta necessario nel settore agricolo, edile e industriale nei quali il luogo di lavoro non è attrezzato con servizi igienici, ma anche parchi, aree pubbliche, spiagge e piazze.

I bagni chimici, inoltre, risultano obbligatori in caso di occasioni speciali come eventi, manifestazioni, sagre o concerti dove i servizi igienici presenti non sono sufficienti per la quantità di persone previste o la durata degli eventi.

Bagni chimici Roma, funzionamento e normative da rispettare per il noleggio

Il bagno chimico può avere 3 metodi di funzionamento diversi in base alla tipologia e modello:

  1.  Bagno chimico mobile che grazie ad una lama d’acciaio che si aziona dopo lo scarico, i residui vengono depositati in una vasca di raccolta.
  2.  Wc chimico che prevede come scarico un prelevamento dell’acqua dalla vasca di raccolta precedentemente trattata con prodotti chimici.
  3.  Bagno chimico con “seduta all’inglese” dove l’acqua pulita, presente sulla base del bagno, viene prelevata tramite pompe a pedali.

La normativa che regola i bagni chimici Roma è quella che si applica a tutti i bagni mobili e corrisponde alla UNI EN 16194 la quale specifica tutti i requisiti di qualità minimi e le norme per il noleggio dei bagni chimici ( ubicazione, intervalli di pulizia, smaltimento, numero di bagni per durata o persone).

Noleggio bagni chimici: cosa comprende il servizio offerto da Edil GR Ponteggi Roma

Noi di Edil GR Ponteggi Roma possediamo un’ esperienza ventennale nel settore dell’edilizia ed oltre ad occuparci di noleggio ponteggi a Roma, abbiamo una grande richiesta per il noleggio di bagni chimici e bagni mobili.

Con il costo del servizio di affitto bagno chimico è compresa la consegna, il posizionamento, la manutenzione (periodica e straordinaria) e il ritiro al termine del periodo di locazione.

Per conoscere le offerte ed i prezzi dell’affitto di bagni chimici a Roma, puoi contattarci al numero 349.2359801 oppure tramite il nostro modulo di contatti: un nostro responsabile saprà consigliarti l’offerta migliore in base alla tua esigenza ed eventuali assicurazioni contro il furto, incendio o atti vandalici.

Chiama subito per ricevere un preventivo Gratuito!

Chiama ora
Dove siamo