Non sempre conviene acquistare delle piattaforme aeree anche se, a volte, questi particolari mezzi risultano estremamente necessari ai fini di un determinato lavoro in quota: proprio per questo motivo il nolo piattaforme aeree è il servizio che fa al caso tuo.
Come abbiamo specificato nel precedente articolo “Noleggio Piattaforme Aeree Roma: Quando conviene e quali scegliere”, le piattaforme aeree sono un’alternativa molto pratica ai comuni ponteggi, ma nello stesso tempo più costose.
Quando si parla di piattaforme aeree (piattaforma ragno, articolate, telescopiche o autocarrate) ci sono 2 tipologie di noleggio:
Nell’articolo di oggi vedremo quali sono le differenze tra queste due formule di noleggio per capire qual è quella che si adatta al meglio alle tue esigenze:
Il noleggio a caldo di piattaforme aeree comunamente chiamato nolo piattaforme con operatore prevede che, oltre al macchinario, l’imprenditore abbia a sua disposizione un operatore con specifiche competenze nell’utilizzo della piattaforma stessa.
Nel noleggio con operatore il noleggiante cura che:
Nel noleggio a freddo di piattaforme aeree o anche chiamato nolo piattaforme senza operatore, invece, come anticipato dal nome, viene locato semplicemente il solo macchinario.
Nel caso in cui il macchinario o la piattaforma non prevede un’installazione è equivalente alla mera fornitura di attrezzatura.
Anche nel noleggio senza operatore, il noleggiante deve obbligatoriamente:
Edil GR Ponteggi Roma possiede una comprovata esperienza nel noleggio di piattaforme aeree a Roma, infatti, da oltre 20 anni, ci occupiamo di nolo piattaforme aeree, piattaforme ragno o noleggio autogru.
Non importa se hai bisogno di un servizio noleggio a freddo o noleggio a caldo, chiamando il numero 349.2359801 oppure contattandoci attraverso il modulo di contatti potrai parlare con un nostro responsabile che ti seguirà passo passo nella scelta della soluzione su misura per te.